fbpx

Installare un sito demo a tempo ZERO!

Poter “montare” un sito demo velocemente è sicuramente utile. Quel nostro cliente che non ha le idee chiare e vuole “vedere qualcosa” o semplicemente siamo alle prime armi, installiamo un sito demo e ci studiamo su.

Ovviamente un sito demo non può essere un lavoro finito, ci vogliono tante altre cose e sicuramente personalizzazioni… Consideriamolo un buon punto di partenza.

In questo video creiamo un sito demo utilizzando WordPress come CMS, Elementor come PageBuilder e OceanWP come tema grafico.

ELEMENTOR
Uno dei builder che noi utilizziamo… Semplice e intuitivo, con una curva d’apprendimento niente male. Esistono due versioni, una free e una a pagamento. In questo video verrà utilizzata solo la versione free. La versione PRO comprende veramente tantissime funzionalità aggiuntive veramente interessanti.
3 tagli per la licenza PRO, differenziati solo per il numero di siti:

  • per 1 sito
  • per 3 siti
  • per siti illimitati

Indubbiamente è un PageBuilder da conoscere e utilizzare, permette di creare velocemente contenuti di ottimo impatto senza conoscere necessariamente come funziona “dietro le quinte” un sito Web. Avremo modo di imparare Elementor sia nella versione free che quella PRO. Nel frattempo per chi volesse approfondire ecco qui il link al sito ufficiale:

http://bit.ly/ElmPRO

Vale la pena acquistare la licenza PRO? Assolutamente SI! Ottimo compromesso prezzo/prestazioni/risultati.
Ultimamente gli sviluppatori di Elementor stanno avendo un occhio di riguardo (un buon occhio!) per quel che riguarda il marketing online (oggi indispensabile) fornendo strumenti che aiutano a creare siti web che convertono.

OCEANWP
Si tratta di un tema grafico Premium per WordPress. Utilizzabile anche nella sua versione free, OceanWP punta alla semplicità di utilizzo (segue gli standard di WordPress) e alla leggerezza del codice che sta dietro. Indubbiamente uno dei temi più interessanti (non è il solo, ovviamente, ne vedremo altri) da studiare. Nella versione a pagamento abbiamo tante funzionalità aggiuntive molto interessanti. Anche OceanWP fornisce 3 tagli di licenza differenziati in base al numero di siti:

  • per 1 sito
  • per 3 siti
  • per siti illimitati

In questo video utilizziamo la versione free. OceanWP lo consigliamo caldamente e faremo video specifici. Per chi volesse approfondire, questo il link al sito ufficiale:

http://bit.ly/OceanProBOP

Vale la pena acquistare la licenza PRO? Assolutamente SI! Come puoi vedere sul sito ufficiale, qualità/prezzo è sicuramente vantaggioso. Inizia ad utilizzare la versione free nei tuoi progetti, ti troverai veramente bene.

=====
Se cerchi un piano hosting che utilizzi Plesk questo è ciò che noi consigliamo:

http://bit.ly/AzItaPro

Scegli il tuo piano in base alle tue necessità.
=====

GUARDA IL VIDEO PER VEDERE I DETTAGLI

Lo strumento All-In-One migliore al mondo per creare creare e gestire al meglio tutti i tuoi business…

Lascia un commento

Chiudi il menu